Il sorriso non è tutto nella vita ma …
I tre moschettieri nella nostra giornata di sicuro

Spazzolino, scovolino e filo interdentale, usati regolarmente e con la tecnica appropriata permettono la rimozione del nemico più famoso dei nostri denti… la placca.

Un concentrato di batteri che traggono nutrimento dagli zuccheri (cibo residuo che resta sui nostri denti) e che così facendo disgregano il loro smalto.

La rimozione di questo film di batteri avviene SOLO per via meccanica e quindi utilizzando i tre moschettieri che salvaguardano il nostro sorriso.

Dovremmo lavarceli tre volte al giorno o comunque dopo aver mangiato ma sicuramente dobbiamo farlo la sera prima di andare a letto perché nella notte, tutti quei movimenti di auto detersione sono rallentati, dando modo ai batteri di avere più tempo per agire.

Tutte le news
  • parodontite

Parodontite: sintomi e cure

La parodontite è una patologia particolarmente diffusa che colpisce una parte significativa della popolazione italiana. Gli effetti della parodontite possono essere molto gravi ed arrivare a danneggiare gravemente la dentatura nell’estetica e nella funzionalità. Si [...]

  • sbiancamento-denti

Lo sbiancamento dei denti

La recessione gengivale   La recessione gengivale è quella patologia anche nota come “gengive ritirate”.   La recessione gengivale è l'arretramento o lo spostamento delle gengive verso la radice del dente. Le conseguenze possono essere [...]