Il team

Il team dello Studio Monforte è composto da professionisti odontoiatri e odontotecnici dotati di grande professionalità e competenze consolidate in anni di attività nella sanità pubblica e/o privata.

Maurizio Monforte – Titolare dello Studio Monforte

Maurizio Monforte

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ha completato nel 1997 la specializzazione in Odontostomatologia.

Ha seguito la carriera accademica presso il reparto di implantologia della Clinica Università di Milano (Direttore Prof. F. Santoro) come tutor e poi come docente nel corso privato di implantologia del Prof. M. Simion, con il quale ha collaborato, presso il suo studio, dal 2001 al 2009.

Dal 2007 al 2009 è stato Education Consultant IDRE. Sempre dal 2007 è membro del gruppo di formazione per i Mentor, per azienda Nobel Biocare.

È socio EAO dal 2004, socio SIE dal 1998 e socio AIOP dal 2005.

Dal 2004 è relatore in corsi di implantologia.

Cristina Pinazzi

Diplomata all’Istituto Luigi Cossa di Pavia, ha seguito un corso biennale di assistente di studio odontoiatrico presso l’A.N.D.I., sezione di Como e Lecco.

Successivamente ha lavorato come assistente presso uno studio dentistico, occupandosi anche della segreteria e della gestione degli appuntamenti.

Collabora con lo Studio Monforte da marzo 2014 in qualità di assistente e segreteria.

Cristina Pinazzi

Gustavo Saralvo

Gustavo Saralvo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso L’università Statale di Milano, si dedica da subito alla libera professione presso il proprio studio.

Segue innumerevoli corsi di specializzazione soprattutto rivolti all’ortodonzia a cui dedica la maggior parte della sua attività maturando un’esperienza trentennale sia nell’ortodonzia funzionale sui bambini in dentizione mista sia nelle tecniche con apparecchi fissi in giovani e adulti.

Collabora con vari studi di colleghi in Milano e provincia.

Lorena Alessandra Camussoni

Dopo aver conseguito il diploma turistico, grazie anche alla conoscenza di tre lingue straniere (inglese, francese e tedesco), ha lavorato per 14 anni nel settore commerciale e sanitario.

Collabora con lo Studio Monforte dal 1998, occupandosi dell’organizzazione generale, delle relazioni con i pazienti, della contabilità e della gestione dei fornitori.

Lorena Alessandra Camussoni